Logo GSSI
Con il patrocinio di: GSSI - Gran Sasso
Science Institute

Dal 22 Febbraio al 12 Marzo 2021,
corso ONLINE professionalizzante gratuito

"Digital Transformation & Cloud Computing"

"CRM SALESFORCE"

Registrati ora!
Quando
Dal 22 Febbraio al 12 Marzo

Dove
Piattaforma Google Meet

Posti disponibili
Disponibili solo 20 posti

Scadenza iscrizioni
17/02/2021

Cos'è Salesforce?

Salesforce è una soluzione CRM (Customer Relationship Management) interamente basata su cloud che permette alla tua azienda di connettersi con i clienti in un modo completamente nuovo - nel marketing, nelle vendite, nell'e-commerce, nel servizio clienti.

Salesforce è il CRM #1 al mondo, sempre all’avanguardia in fatto di cloud, mobile, social network e intelligenza artificiale. Ad oggi, risulta il CRM più utilizzato in azienda, intuitivo e estremamente customizzabile.

Chi siamo?

GunPowder srl è una Start-up innovativa nata all’Aquila, riconosciuta come Spin-Off del GSSI - Gran Sasso Science Institute.
Accompagniamo aziende ed enti pubblici nell’uso delle più innovative tecnologie che sostengono la trasformazione digitale dell’economia e della vita sociale.
Il nostro è un team altamente qualificato in ambito IT con oltre 60 professionisti certificati su tecnologie cloud quali: Salesforce, Mulesoft, Amazon Web Services, Heroku e Tableau.

Il Consorzio Punto Europa (COPE), nasce dalla volontà dei soci (Comune, Provincia e Università di Teramo) di attivare un centro di informazione sulle politiche sociali ed economiche europee, di progettazione nazionale ed europea e di formazione del capitale umano.

Requisiti di accesso

Il corso è destinato a:

  • Neo-diplomati, laureandi o neo-laureati in discipline economiche/scientifiche/informatiche
  • Disoccupati/inoccupati interessati al mondo IT

Gradita la conoscenza di:

  • Linguaggi di programmazione orientati agli oggetti
  • Conoscenza base di Javascript
  • Database relazionali
  • Lingua inglese

Età massima 35 anni.

Il corso

Il corso ha l'obiettivo di formare i migliori talenti sulla principale piattaforma cloud per la Trasformazione Digitale: SALESFORCE.

Il percorso si articola in 2 moduli che permetteranno ai partecipanti di apprendere le giuste competenze utili sia da un punto di vista Business Administrator che Developer.

Le lezioni verranno strutturate in sessioni web della durata di 7 ore giornaliere dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30 attraverso la piattaforma Google Meet.

Il corso sarà strutturato alternando lezioni teoriche frontali, ad applicazioni pratiche degli argomenti svolti; importante supporto alla formazione sarà dato dai Trailhead, esercizi guidati messi a disposizione direttamente da Salesforce (modalità: learning by doing).

Il corso è a numero chiuso. I 20 posti disponibili saranno assegnati a seguito di una selezione per attitudine al ruolo, competenza tecnica e motivazione al percorso formativo.

Placement

Il corso si inserisce nel quadro di un ampio programma di sviluppo della Società che prevede il rapido inserimento lavorativo degli allievi che completeranno con successo l’iter formativo proposto.

Panoramica del Modulo Administrator

Questo modulo cha come obiettivo quello di fornire le competenze “point&click” relative al processo di amministrazione della piattaforma Salesforce. Al termine del modulo i partecipanti saranno in grado di configurare e gestire la ORG, utilizzare e personalizzare le applicazioni native Salesforce, creare nuove applicazioni e configurare il modello dei dati, automatizzare i processi di business attraverso i principali process tools, gestire gli utenti ed i profili, impostare il modello di accesso ai dati con la relativa sicurezza, importare ed esportare dati, creare report e dashboard.

Panoramica del Modulo Developer

Questo modulo ha l’obiettivo di fornire le competenze dichiarative per lo sviluppo di applicazioni su piattaforma Force.com. Fornirà le conoscenze base del linguaggio di programmazione Apex, entreremo nel dettaglio del modello relazionale Salesforce attraverso le istruzioni del linguaggio SOQL, implementeremo logica di business usando i trigger, svilupperemo le classi di test, analizzeremo i “governor limits” della piattaforma, approfondiremo l’Apex asincrono att

Richiedi informazioni ora!

Puoi contattare la segreteria organizzativa tramite i seguenti contatti:

Registrati qui:
Form di registrazione